Sezione aurea e vino
Vinificare in anfora

Notizie 16 ago 2017

Avrete sicuramente sentito spesso parlare di “Sezione Aurea” in architettura e arte ma che cos’è e soprattutto, cosa c’entra con un buon vino?
Per “Sezione Aurea” si intende il rapporto fra due lunghezze disuguali dove la maggiore è medio proporzionale tra la minore e la somma delle due.
Conosciuta fin dall’antichità la Sezione Aurea è stata utilizzata dai greci, dagli egizi, nella costruzione di chiese e palazzi e viene riscontrata in numerose opere artistiche come dipinti rinascimentali e opere musicali.

Questo rapporto dona armoniosità ed eleganza ed è proprio per questo che abbiamo deciso di applicarlo alle nostre anfore, proponendo due particolari tipologie in sezione aurea.
Nate dall’unione delle passioni di due professionisti del settore vitivinicolo e dell’artigianato made in Italy, le Anfore Sirio si propongono di essere una valida alternativa ai tradizionali modi di vinificazione in legno o in cemento perché naturali, dalle proporzioni uniche che permettono la giusta dinamica dei fluidi e perché consentono di produrre vini diversi dal classico gusto perché la terracotta non cede aromi come il legno o alluminio come il cemento.

Il vino prodotto nelle nostre anfore in terracotta, è un vino che si avvicina molto alle persone che lo producono, al territorio e al tipo di vitigno.

Scoprite anche voi la vinificazione in anfora!

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@sirioanfore.com