Trend vino 2016
Passione per il vino in anfora

Notizie 16 ago 2016

Negli ultimi anni la passione per il vino ha conquistato gli italiani, e non solo. Sono sempre di più le persone che seguono corsi di degustazione e scelgono di passare le proprie vacanze fra visite in cantina alla scoperta di nuovi produttori.

Le aziende vitivinicole si impegnano a loro volta nella produzione di nuove etichette seguendo i trend del mercato. Il biologico, vini più adatti al gusto femminile, da abbinare all’aperitivo (fenomeno che sta progressivamente sostituendo le cene fra amici), e così via. Molti sperimentano nuove tecniche di produzione e affinamento fra i quali, sta prendendo piede, la vinificazione in terracotta. Questo materiale infatti, particolarmente votato alla produzione di vino, conferisce al vino caratteristiche differenti da quelle usuali che si ricavano con la vinificazione in legno ad esempio, perché non cede aromi terziari.

Le anfore per la vinificazione possiedono qualità particolari e rappresentano un ottimo investimento per la cantina perché durano nel tempo e conferiscono all’azienda un’estetica di grande prestigio che sicuramente affascina gli enoturisti.

Noi di Sirio Anfore abbiamo scelto di produrre anfore di qualità, interamente fatte a mano che seguono le forme più naturali e dotate di accessori in grado di renderle più pratiche e maneggevoli.

Scoprite le nostre anfore

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@sirioanfore.com