L'anfora non ha data di scadenza, è rigenerabile all'infinito

Le nostre anfore sono state studiate da esperti nella lavorazione del vino. Sono semplici e veloci da usare: in 20 secondi l'anfora si apre e in 30 secondi si chiude.

Essendo levigate rimangono pulite e i pochi tartrati rimanenti possono essere rimossi con l'idropulitrice o con soda e acido citrico. Forniamo un kit specifico per la pulizia. Per mantenere sane le anfore si consiglia anche l'utilizzo di uno zolfino o soffio dell'ozono tramite l'apposita apparecchiatura, acquistabile direttamente da noi come accessorio.

Anche se sono estremamente versatili nell'utilizzo, l'anfora va scelta in funzione del prodotto da fare, valutando ovviamente anche lo spazio disponibili e i volumi da lavorare. L’anfora da 850 litri può essere impiegata solo per affinamento o per la fermentazione in bianco. Le più piccole si possono usare comodamente anche per fermentare il rosso qualora ce ne fosse l'esigenza.

No, non c'è un ordine minimo.

La procedura è semplice: inviaci un'email con tuoi dati aziendali completi, offerta, accettazione, anticipo. Inviaci anche la richiesta di eventuali personalizzazioni, come il logo. Ti inseriremo nella nostra lista di attesa.

Sì, è sufficiente lavare accuratamente le anfore in ceramica microporosa con soda caustica e neutralizzare con acido citrico o tartarico. Con la terracotta tecnica precedente invece non è possibile passare dal rosso al bianco. I fenomeni di pinking a lungo termine potrebbero essere evidenti.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@sirioanfore.com